Chi siamo

 

La pasticceria Pesarin nasce nel 1960 in piazzetta Carducci a Porto di Legnago, vicino allo storico stabilimento della Riello, dalla grande passione di Sergio e di sua moglie Graziella, dopo dieci anni alle dipendenze di una tra le più importanti aziende del settore. Il successo del laboratorio artigianale ha reso necessario, nel 1970, il trasferimento della pasticceria nell’attuale e ormai storica sede di via Pio X.
Tradizione e qualità, uniti alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, rappresentano il connubio che ha consentito alla pasticceria Pesarin di raggiungere una certa notorietà e l’apprezzamento anche nei paesi limitrofi.

Davide Pesarin

Oggi il figlio Davide e la moglie Cristina proseguono nella tradizione pasticcera di Sergio e Graziella, e vi aspettano per farvi assaporare prodotti classici come la torta Palladio, il Nadalin, l’Ofella Bianca, la pralina Sale e Caramello, oltre a un ricco assortimento di pasticcini e gelati.

Un’antica tradizione pasticcera

L’accuratezza nelle lavorazioni e la selezione delle materie prime hanno fatto estendere la notorietà della pasticceria oltre i confini nazionali, fino all’esportazione dei propri prodotti in Giappone. Un impegno che ha portato l’azienda ad ottenere, nel 1980, il riconoscimento “Arena d’oro per le Arti e Mestieri” assegnato per l’alto gradimento della clientela.